Leggi e/o Firma

dal 13 ottobre 2015

Raccolta alimentare 09 aprile 2016

Ultime informazioni della Caritas della Parrocchia

La Caritas Parrocchiale ringrazia la comunità per le offerte ricevute per  le Prime Comunioni dell’anno 2014, l’ultimo evento curato da Don Carmelo,  Avvento 2014 e Prime Comunioni anno 2015 e donazioni varie con il Parroco Don Taddeo, che hanno raggiunto la somma di euro 1000. Padre Elvis a luglio ha consegnato direttamente a Dubbo in Etiopia questa generosa offerta  alle Suore del Sacro Cuore di Gesù   che hanno inviato il loro ringraziamento  e  ci hanno informato che l’importo   verrà utilizzato per le opere della missione.  Provvederemo a mettere in bacheca e sul sito della Parrocchia la lettera con la foto.

A Dubbo le Suore della Missione riescono ad accogliere tanti bambini giornalmente, ma non ce la fanno ad assicurare sempre un pasto per tutti.
Ringraziamo anche per le offerte di euro 232 raccolte il 31 ottobre con la vendita dei dolci in occasione della festa di Halloween in paese.

Nella nostra Comunità purtroppo aumentano le situazioni di disagio economico e sociale e  le offerte delle S Messe dei defunti che D Taddeo lascia alla Caritas e le donazioni che seguono i progetti che si fanno in occasione dei tempi forti dell’anno liturgico, tra le quali ricordiamo anche le nostre adozioni a distanza, vengono usate  di volta in volta a seconda delle  intenzioni.
Ricordiamo anche che la Parrocchia,  divisa in  zone, provvede il secondo martedì del mese  a preparare e a servire un pasto caldo alla mensa di S. Stefano a Porta a Lucca. L’ultimo martedì Piaggia ha servito 30 pasti caldi e 5 cestini.
Ringraziamo tutti per le  offerte elargite a seguito  di tutte queste iniziative parrocchiali,  eventi che arricchiscono ed aggregano la Nostra Comunità.

Turni della CARITAS di Metato alla Mensa Caritas presso la Parrocchia di Santo Stefano

1. Martedì 13 ottobre 2015: Via Giordano Bruno

2. Martedì 10 novembre 2015: Piaggia